Complotto – Parte 5: Quando tu non paghi, sei tu in vendita

di Dario Meneghetti

Buon complotto a tutti. P.s.: per una confutazione scientifica più seria, se volete approfondire arrangiatevi, ma devo avvisarvi che non c’è evidenza scientifica di onde elettromagnetiche scalari, anche se io per scrupolo mi sono studiato anche le particelle virtuali, giusto per farmi un’idea e imparare qualcosa anche da questa complicatissima montatura.

L’importante è non tornarsene a mani vuote, anzi, smontare pezzo per pezzo queste teorie a scuola, non solo sarebbe un ottimo metodo di studio, ma inoltre ci proteggerebbe dalla valanga di bufale inquinanti che ammorbano l’etere. Avrebbe una benefica ricaduta sociale, coltiverebbe lo spirito critico e fungerebbe da antidoto a ciò che sta diventando una vera piaga sociale.

Ora un paio di banali perché: perché le scie chimiche sono bianche? Se è un progetto segreto per sterminarci/rincoglionirci/sterilizzarci (in Italia non occorre, siamo a natalità 0 da decadi, dovrebbero fertilizzarci) farci ammalare etc, perché devono saperlo tutti? Non possono usare roba invisibile tipo i vari pm che ci piacciono tanto? Ma non era un segreto?? Ma come, tutti lo sanno, tutti lo denunciano con tonnellate di prove e i governi lasciano fare? Non capisco. Un minuto ’sti governi sono criminali onnipotenti che sanno tutto di tutti, che se provi solo a pensare di parlare ti fanno fuori prima che tu possa dire “a”, il minuto dopo gli stessi lasciano che un genocidio planetario segreto sia di dominio pubblico, anzi, facendo di tutto perché sia ben evidente casomai a qualcuno fosse sfuggito.

Lo stesso dicasi per le armi climatiche, due click su internet e sai tutto, sempre perché è un segreto. Manca solo il tutorial, ma forse non sono stato attento. Per gli apparecchi per l’energia libera, invece, di tutorial per costruirseli se ne trovano a centinaia alla faccia di Tesla.
Ovviamente, anche questo sempre perché è un segreto che i governi tengono nascosto tutti, tranne a qualche miliardo di persone sul web. Questi governi sono gli stessi governi che poi ti cancellano dai social se metti la foto di un pene. Cioè, i piani supersergreti della Cia si, ma una foto del cazzo no. Mah! foto del cazzo no… Mah!

E ancora, perché la stessa Cia che uccide Marylin Monroe e chiunque faccia trapelare segreti militari su ufo e tecniche di condizionamento occulte, o progetti di finte guerre aliene, non interviene lasciando che uno ci faccia addirittura un documentario sopra facendo nomi e cognomi?
Forse perché lo stesso autore essendo in contatto diretto con gli alieni (lo dice lui) gode di una sorta di protezione dall’alto.

Il documentario esiste ma non lo cito apposta, tanto di roba così ne trovate a pacchi. L’autore all’inizio sembra pure uno serio, ma verso metà del documentario gli esplode la Pignatta e comincia a lanciarsi in elucubrazioni folli, basate su documenti falsi (Chesaddafa pe’ campa’) che finge di mostrare con trucchetti puerili, e testimonianze inammissibili. Elucubrazioni del tipo che le organizzazioni non più segrete – dato che fa nomi cognomi e codice fiscale (J. P. Morgan putacaso), ci starebbero preparando ad accettare una falsa guerra contro gli alieni per scopi vari attraverso il cinema, i media e perfino i fumetti.

Questo vorrebbe dire che lo starebbero facendo dai primi del Novecento col viaggio nella luna di George Melles del 1902. Sarebbero quindi passate almeno quattro o cinque generazioni e due guerre mondiali dai primi promotori occulti, quanto dovremmo ancora aspettare?.
Ora dire che tutto ciò è assurdo dovrebbe essere superfluo, purtroppo però questo genere di catastrofismo trova ancora molti sostenitori affascinati da argomenti indimostrabili come è sempre stato con la religione. Lo stesso perverso meccanismo che porta a questo tipo di documentari, in passato ha prodotto centinaia di saggi e libri su presunte verità svelate e complotti non sempre innocui, come The Turner Diaries di William Luther Pierce.
Il libro pubblicato nel 78, divenuto col tempo testo culto delle frange di estrema destra, fu l’ispiratore di stragi come quella dinamitarda di Oklahoma city del 1995, e del “Neil Bombings” di Londra nel 1999.

Oggi, contro realtà spacciate per nuove verità grazie ad internet proliferano come non mai. Si arrivano a sconfessare principi base della fisica come il secondo principio della termodinamica trattandoli come nemici dell’umanità. Infatti la forma più raffinata dei “Gombloddi”, non è quella di inventarsi tutto di sana pianta, ma quello di confondere i dati reali mischiandoli pretestuosamente con fatti accaduti o a loro volta falsificati. Cosi, le coincidenze diventano certezze, in una concatenazione di fili rossi che dando conferme emozionano illudendo di capire.

Una volta, bastava prendere un paio di analogie tra fatti anche presumibilmente accaduti e condirli con un po’ di leggende metropolitane per dare vita a una vera e propria realtà parallela.
Oggi, come ho già detto, non serve neanche sforzarsi a costruire qualcosa, basta sfruttare ciò che già esiste. Si prendono temporali, terremoti, scie degli aerei, eclissi, lo si lega a qualcosa di inaccessibile come organizzazioni segrete, governi occulti alieni che conosci solo tu, dio, illuminati, massoneria, e la base per qualsiasi complotto è fatta.

Poi li metti sul liberissimo internet e li vendi al miglior offerente. Lo stesso internet dove mappano i nostri gusti, le nostre abitudini e poi le vendono a chi sfruttandole ci costruirà sopra una campagna elettorale all’ultimo trend. Gente pagata per architettare tesi che incontrino i favori di larghe fasce di popolazione. Lo ripeto, Trump era il primo degli antivaccinisti e sfruttava il sentimento anti-multinazionali e anti-medicina ufficiale di decine di milioni di persone pur essendo egli stesso una multinazionale. Tanto anche gli ospedali sono suoi. Anche la fobia imperante contro giornali e tv che non compra e non guarda più nessuno è pilotabile. Negli Stati Uniti il voto dei complottisti è stato già sfruttato mandando al governo Trump, un loro degno rappresentante. Guardando in casa nostra il risultato è evidente, non notate qualche analogia nostrana?

Forse quattordici interrogazioni parlamentari sulle scie chimiche chieste dai Cinque Stelle potranno suggerirvi qualcosa. Meditate gente, e non preoccupatevi che i complotti, da Cleopatra al caso Dreifuss, dal Watergate a Snowden ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma non saranno mai gratis su YouTube o reperibili in una qualsiasi libreria.
Qualcuno per svelarli pagherà con la vita o la libertà come successo negli ultimi due casi citati. È impensabile che qualcuno venga lasciato libero di scrivere libri, di fare film o quant’altro su segretissimi piani di condizionamento o sterminio di massa dei vari servizi segreti, a meno che questi ultimi non vogliano. In tal caso, sarà perché sono stati considerati meno che assurdità inoffensive, o perché li stanno usando come armi di distrazione di massa.

Quindi quando guardate la luna godetevela, non perdetevi a pensare che con tutti quei buchi non possa essere altro che un formaggio e che siate vittime della lobby del groviera.

Questa voce è stata pubblicata in Nel labirinto e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.